La stanza della Mediazione

Dal 20 novembre 2020 l’I.T.I.P. Luigi Bucci diventa ufficialmente parte della rete nazionale delle scuole amiche della mediazione.

Si ringrazia il nostro studente Giorgio Babini per la realizzazione del logo del servizio!

Per informazioni e prenotazioni scrivere a: mediazione@itipfaenza.edu.it per la prenotazione del servizio di mediazione

Il 4 novembre, dalle 11,50 alle 12,50 c/o la stanza della mediazione dell'Itip Bucci  si è tenuto un macroevento per la presentazione del gruppo formato di mediatori fra pari all'interno dell'istituto:  Rajan Hoxha (3 ae); Vittorio Novelli  (3 ae), Alex Medri (3 b mt); Maria Daga (3 dm),  Daniel Sangiorgi (3 dm), Nikita Piraino (3 ei) e Giorgio Banini (5ae).
L'evento ha coinvolto tramite collegamento a distanza 35 classi raggiungendo più di 700 studenti.
Dopo l'intervento di Mauro Julini,  responsabile del progetto nazionale "Invece di giudicare" al quale l'istituto ha aderito nel 2013, i mediatori si sono presentati ai compagni di scuola ed hanno illustrato il servizio di mediazione dell'istituto.  Alla presenza della Dirigente Scolastica, Gabriella Gardini, agli studenti che hanno appena concluso il corso di formazione da 20 ore e superato con successo gli esami finali sono stati inoltre consegnati i relativi attestati. Ora il gruppo è pronto per mettere in pratica quanto appreso ed è già al lavoro in vista della prima assemblea dei mediatori tra pari di tutta Italia che si terrà il prossimo 25 novembre.
Premiazione
E' la seconda scuola della Regione ed insieme a scuole di altre regioni parteciperà alla costituzione di una rete di scuole AMICHE DELLA MEDIAZIONE per la loro ulteriore diffusione
mediazione
Cerimonia in Biblioteca 28-01-2020