Progetti Hera
L’ITIP “Bucci” fa differenza!

Torna il Progetto “Riciclandino”
La nostra scuola anche quest’anno aderisce a Riciclandino, un progetto che coinvolge tutti, ragazzi e famiglie, in una iniziativa utile per l’ambiente. Infatti più raccolta differenziata si fa, più rifiuti si portano alle stazioni ecologiche, più punti si ottengono, dando così l'opportunità alla propria scuola di ricevere incentivi economici e risme di carta.
Quest’anno il progetto diventa ancora più sostenibile: non più tessera cartacea per il conferimento dei rifiuti alla stazione ecologica ma codice a barre scaricabile sul proprio telefono! Esibendo il codice direttamente dal proprio smartphone insieme alla propria tessera/bolletta dei servizi ambientali le famiglie possono, come sempre, registrare il conferimento e ricevere il personale beneficio economico (sconto in bolletta); in più collegheranno il conferimento effettuato anche alla nostra scuola, che beneficerà di contributi economici e risme di carta utilizzabili per fini didattici.
Le famiglie e il personale scolastico che possiedono le tessere degli anni precedenti possono continuare ad usarle (il codice non cambia) o eventualmente consegnarle ai propri familiari e scaricare il codice a barre sul proprio telefono.
Grazie a tutti per la collaborazione
I genitori che possiedono le tessere degli anni precedenti possono continuare ad usarle (il codice non cambia) ed eventualmente consegnare quella nuova ai propri familiari. Da quest’anno è possibile anche scaricarla:

Ulteriori informazioni sono reperibili all’interno del pieghevole, nella comunicazione n° 204 (vedere allegati) e sul sito di Hera
Ultima revisione il 25-10-2025


