imagealt

Erasmus 2020/2021

Termine ultimo per l’invio della candidatura

20 maggio 2021

 La candidatura deve pervenire in formato digitale (pdf) all’indirizzo: info@educazionealleuropa.eu

L’ITIP L. Bucci sostiene l’iniziativa Fare Scuola in Europa, percorso europeo per le competenze trasversali, l’orientamento e l’accompagnamento al lavoro, realizzato nell’ambito del progetto IO PENSO EUROPEO, promosso dal Centro Educazione al’Europa di Ravenna con il contributo del Programma Comunitario Erasmus Plus (annualità 2020-2021). 

L’iniziativa è rivolta agli studenti delle cassi IV e V e mette a bando 97 borse di studio per soggiorni-studio di 3 settimane per gli studenti delle classi IV  e soggiorni di 3 mesi per studenti delle classi V, da svolgere in paesi dell’Unione Europea (Repubblica d’Irlanda, Francia, Germania e Spagna) e in Irlanda del Nord. Per gli indirizzi di studio indicati nel modulo di candidatura i candidati potranno esprimere più di una preferenza per il paese di destinazione.

Le attività svolte sono inquadrabili tra le finalità dei PCTO. La mobilità si svolgerà a partire da settembre 2021. Si rimanda al bando alla pagina 5 per informazioni sull’offerta formativa e gli obiettivi di apprendimento. 

Le borse di studio sono intese a coprire i costi del viaggio, del soggiorno e dell’assicurazione. Saranno attribuite attraverso una selezione dei partecipanti sulla base di requisiti di merito (media scolastica del I quadrimestre dell’ A.S. 2020-2021, conoscenza della lingua straniera del paese ospitante e comportamento). Si rimanda alla lettura del bando alla pagina 4 per i requisiti di ammissione. 

Per la nostra scuola saranno ammissibili  nr. 6 partecipanti. Destinazione e criteri di attribuzione per indirizzo di studio alla pagina 4 del bando.

Allegati
Erasmus Plus messaggio per sito scuola
Risultati selezioni per pubblicazione
Bando IPE - VET 2020-2021
C465 CHIARIMENTI SUL CALCOLO MEDIA SCOLASTICA
Modulo candidatura IPE - VET 2020-2021
Locandina IPE - VET 2020-2021
WORK- BASED LEARNING WITH EDUCAZIONE ALL'EUROPA

Ultima modifica il 25-05-2021